WiFi acknowledge

?Istruzioni passo passo per collegarsi al nostro sistema internet point wireless


Passo 1

Ricercare con il proprio dispositivo la rete WiFi con ssid Papillon_Free e selezionarla;

Passo 2

Dopo qualche istante il sistema centrale di sicurezza segnalerà con una notifica la richiesta di accesso al Captive Portal. <<confermare>>;

Passo 3

Una nuova finestra di navigazione si aprirà: ora ti trovi sul Captive Portal. Puoi scegliere di autenticarti con il Social Network preferito (Google, Twitter, Facebook, etc) clicca sulla icona corrispondente.
In alternativa puoi cliccare su <<nuovo utente – registrati>> appena sotto le icone social.
Inserisci i dati richiesti e il numero di cellulare e conferma.
Dopo qualche istante riceverai un SMS con la password da trascrivere nello spazio dedicato del Captive Portal.
Premi <<conferma>>

Passo 4

Una nuova finestra ti darà il benvenuto. La navigazione illimitata di Fastweb a banda larga è ora attiva. Potrai viaggiare oltre 300Mbps (velocità massima subordinata al traffico del momento) senza limite di dati ed in piena sicurezza grazie al nostro sistema Firewall.

?H ai riscontrato un problema? 


Ecco un elenco di facile risoluzione

Non so dove cercare il segnale WiFi sul mio dispositivo mobile:

Nel menù del tuo dispositivo è presente una icona “impostazioni” solitamente a forma di ingranaggio. Clicca, e nel menù che ti verrà proposto, troverai una voce denominata “rete e internet” o “reti WiFi” o “connessioni”; trova, attiva e clicca la voce “WiFi” e scegli il segnale ssid “Papillon_Free”.
In alternativa i più aggiornati dispositivi offrono un menù a tendina nella parte superiore del display; apri e vedrai un simbolo a forma di ventaglio. Tieni premuto qualche secondo e si aprirà una finestra con l’elenco delle reti disponibili. Se non le vedi, ricorda di premere sullo slide per “accendere” il modulo WiFi del tuo apparato mobile.

Non trovo il segnale ssid Papillon_Free

Ricordati che la copertura del segnale è disponibile all’interno del locale e nelle immediate vicinanze. Più ti allontani dal locale e più la velocità di navigazione sarà lenta, fino ad interrompersi a causa della perdita del segnale WiFi

Sono collegato al WiFi “Papillon_Free” ma non mi è apparso nessun messaggio

Prova ad aprire una pagina di navigazione del tuo browser e caricare un sito, il Captive Portal riconoscerà la mancanza di autorizzazione e ti presenterà la richiesta di autenticazione.
Alcuni dispositivi offrono la possibilità nel menù a tendina di confermare il reindirizzamento al Captive Portal: conferma e prosegui con l’autenticazione.
Se il tuo dispositivo non ne vuole proprio sapere, e non ti propone nessuna notifica, segui questo semplice passaggio:
1. Scollagati dalla rete WiFi e usa la navigazione dati 3G del tuo apparecchio;
2. Vai sul sito: www.anticobroletto.it/wifi; si aprirà una finestra di navigazione dove è presente un tasto <<Captive Portal>>; non selezionarlo, aspetta!
3. Ora collegati alla rete WiFi “Papillon_Free”;
4. Torna sulla pagina precedente dove è presente il tasto <<Captive Portal>>;
5. Clicca finalmente sul tasto <<Captive Portal>>; si aprirà la pagina per effettuare l’autenticazione in tutta sicurezza.

Se hai riscontrato altri problemi, non esitare a segnalarcelo. Miglioreremo il nostro servizio